Miei cari amici, sono passati già diversi giorni da quando ho lasciato lo Shisha Pangma ed il Tibet.

Qui a Kathmandu mi sono ambientato, sto bene anche se un po’ sulle spine… sono giorni che corro di qua e di là per risolvere il problema del passaporto e posso felicemente comunicarvi che ho, in parte, risolto questo problema. Essendo presente in Nepal una semplice rappresentanza onoraria d’Italia, le questioni passaporti vengono gestite dal Consolato Italiano di Calcutta, India. Potete quindi immaginare tutti i “giri” per ottenere un nuovo passaporto. Una sorta di triangolo tra Nepal, India e Italia. La notizia è che mi arriverà tra giovedì e venerdì della prossima settimana, dopodiché richiederò, attraverso l’ambasciata indiana qui a Kathmandu, un nuovo visto per l’India. Nel frattempo mi dedico alla fotografia, alla visita dei siti più importanti della città, alla lettura e ad un po’ di relax. Anche se non vi nascondo che sto mettendo buone basi qui in Nepal in visione di progetti futuri ai quali sto già lavorando. Quando il corpo è costretto a rimanere fermo… lavora la mente. Essendo questa capitale estremamente cosmopolita, ho deciso di pubblicare le foto scattate per “sezioni”… in questo caso, come potrete vedere dagli scatti qui sotto, questa pagina la dedico alla religione Induista. Oggi ho visitato il cuore Hindu di Kathmandu. Un qualcosa di incredibile ai miei occhi e per il mio “cuore”. Ho passato l’intera giornata tra questa gente, credente a tratti eccentrica ma dotata di un fascino indiscutibile ed innegabile.

Credo che le foto parlino da sole e per questo non voglio continuare ad annoiarvi con i miei racconti e descrizioni… le prossime foto saranno dal cuore Buddista dell’imponente Stupa. BUONA VISIONE amici miei.

PS: di scatti ne ho fatti molti e selezionandoli cerco di trasmettere a voi che siete a casa ciò che passa davanti ai miei occhi comprese le crude immagini delle cremazioni fatte a cielo aperto, ma anche questo fa parte dell’importante religione Induista.

18 commenti su “QUARANTASEIESIMO GIORNO – KATHMANDU

  • flavia ha detto:

    mi piace molto il tuo modo di farci partecipi dei tuoi viaggi e dei tuoi pensieri e delle tue imprese grazie Danilo ,auguro che tutto vada nei migliore dei modi 🙂 mandi

  • Danilo ha detto:

    Grazie mille Flavia 🙂

  • Eelco Jansen ha detto:

    Ciauo Dani, Nice pictures!! Hope I can download them to my computer, for my Multi-Media Show. It will be end of january. You come too? Than we can smile together again, my friend!!

  • fabrizio ha detto:

    ciao Danilo devi dire a chi si occupa del tuo passaporto di fare in fretta la tua bici ha i pedali caldi e devi andare.bello il servizio fotografico ci ai reso partecipi di questa tua avventura.comunque non tutto vien x nuocere visto che stai mettendo le basi x progetti futuri.ciao grande alla prossima.

  • fabrizio ha detto:

    grazi Danilo x il servizio fotografico vale piu’ di mille parole. come ai scritto stai mettendo le basi x nuovi progetti “quindi non tutto il male vien x nuocere”ciao

  • Danilo ha detto:

    Hi Eelco… if you want my photos in hight resolution for you Multimedia Show ask me okay? End january…… 🙂 good idea! i think that i’ll come with you but… in Swiss or in Holland? See you soon my friend

  • Danilo ha detto:

    Ciao Fabrizio, guarda coloro che si stanno occupando del mio passaporto stanno davvero facendo molto… e finora hanno fatto moltissimo! E li ringrazio…
    Comunque sono d’accordo con te, non tutti i mali vengono per nuocere, anzi. Anche se spesso ciò che conta è come si reagisce alle situazione che ti fanno vivere e vedere le cose in maniera completamente diversa.
    un abbraccio…

  • Danilo ha detto:

    Caro Fabrizio… grazie sono felice che le mie foto ti siano piaciute 🙂
    Si come sempre sono felice perché da una situazione oggettivamente negativa sto costruendo un qualcosa di interessante.
    A presto mio caro amico

  • Maurizio Brunetta ha detto:

    Belle foto, che bei ricordi di Katmandu, della gente molto accogliente e dei paesaggi favolosi.
    Ciao Danilo buona permanenza e un in bocca al lupo per l’attraversata Indiana.

  • Danilo ha detto:

    Grazie Maurizio, eh posso immaginare la tua nostalgia… ma hai ancora tempo per tornare e so che hai anche la “testa” e lo spirito per farlo 😉

  • Natale ha detto:

    grande Danilo..dopo la grande montagna goditi il viaggio che ti aspetterà..eccezionale…bellissime le foto..buon viaggio

  • Danilo ha detto:

    Ehi Nata… i tuoi messaggi hanno per me, come sempre, grande valore!! Grazie mille…
    Ora mi aspetterà un lungo ed impegnativo viaggio attraverso terre straordinarie… le indie 😉

    A presto mio caro cugino

  • orlando mediterraneo ha detto:

    Ciao Danilo sono felice per te e per tutte le emozioni che ci passi per osmosi

  • Sandra ha detto:

    Ciao Danilo come stai? Stiamo guardando le foto , sono bellissime soprattutto quelle degli splendidi bambini,che ci insegnano che nella vita si puo’ essere felici con molto poco, un sorriso VALE piu’ di molto altro……
    Ti ammiriamo,un grandissimo abbraccio……
    Ciaooooo!!!!!

  • Danilo ha detto:

    Grazie mille Orlando… un abbraccio

  • Danilo ha detto:

    Cara Sandra… hai pienamente ragione! Anche perchè gran parte di quei bambini sono orfani… sono bambini così, con i loro sorrisi ad insegnarci a “vivere” e a capire i veri valori della vita e non la nostra società ripiena di stupide idee e preconcetti.

    Un grande abbraccio a tutti voi

  • Marco ha detto:

    Partecipa ad una lezione di yoga, vedrai che esperienza, fatta li poi vale mooolto di più… fidati

  • Danilo ha detto:

    Ah Marco lascia perdere non è per me… lo yoga lo trovo dentro di me ogni giorno. Sto benissimo 😉

  • I commenti sono chiusi.

    Sponsor

    Contattami

    Top