L’avventura per Danilo non è solo un’esperienza, coincide esattamente con la vita.

Gli permette di spostare in là i propri limiti, o quanto meno di provarci. Gli fa vivere emozioni forti e incontrare tantissime persone, che pur incrociando il suo cammino in punta di piedi riescono a lasciargli tanto.

Durante la sua ultima scalata ad un Ottomila himalayano, il Manaslu, è entrato in contatto con una realtà molto bella fondata da Madre Teresa di Calcutta, la “Teresa Academy”. L’istituto si occupa di aiutare ed istruire bambini dai 0 ai 16 anni e principalmente cerca di salvare giovani ragazzine da abusi sessuali, maltrattamenti e prostituzione, sottraendole ai loro aguzzini.

Da quest’incontro è nato un progetto: fondare “Danilo for Children”, un’associazione senza scopo di lucro, attraverso cui Danilo sogna di poter portare personalmente un aiuto concreto ai bambini rimasti orfani o usciti da situazioni familiari difficili o da violenze, attraverso la costruzione diretta di asili e/o infrastrutture ad hoc, nelle zone del Pianeta con maggior necessità e che ha attraversato durante le sue avventure. Inizierà con il Nepal.

Per poter contribuire aiutando la crescita di quest’associazione, ognuno potrà associarsi, compilando il form sottostante versando una quota associativa MINIMA di 10 euro:

  1. con PayPal
  2. con bonifico bancario (al conto sotto indicato con causale: Iscrizione associazione nome_cognome)
    Codice IBAN: IT 56 H 03268 22310 052892502600

Grazie a tutti per il sostegno.

Modulo d’iscrizione
10€Donazione libera
Accetta lo Statuto ( Leggi lo Statuto )
Informativa ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. N. 196/2003 in materia di protezione dei dati personali

Sponsor

Contattami

Top