Avventuriero Estremo

 

I limiti esistono soltanto nella nostra mente”.

Nato il 21 febbraio del 1983 in un piccolo villaggio del Friuli Venezia Giulia, esattamente a metà tra le montagna e il mare.
Già da giovanissimo si appassiona agli sport estremi e adora la montagna, per lui grande “palestra di vita”. Ama la natura in tutte le sue forme ed espressioni, in particolar modo quelle estreme, dove un essere umano può a fatica sopravvivere, ma una volta “adattatosi”, ne diventa parte integrante entrando in un’altra dimensione.
Oltre all’alpinismo pratica anche il paracadutismo, imparato ed affinato nei reparti paracadutisti dell’Esercito Italiano, nel quale è stato operativo per quattro anni.
Nel corso di questo periodo, ha vissuto in prima persona la cruda realtà della guerra combattendo, per oltre cinque mesi, in Iraq.
Un’esperienza dura che gli ha lasciato un segno indelebile nella sua anima, segno che lui ha trasformato nel più grande insegnamento di vita. Questo approccio maturo e consapevole gli permette di affrontare le avventure estreme in modo razionale e programmato, avendo impressa la consapevolezza che l’imponderabile e l’alea della vita sono sempre in gioco.

Ha esplorato i luoghi più inospitali del Pianeta nuotando in acque oceaniche, scalando montagne impervie dalle Alpi all’Himalaya, dalle Ande al Caucaso, volando tra montagne e oceani, attraversando interi continenti in bicicletta… poi ancora quattro deserti e il più grande ghiacciaio d’Europa attraversati in autonomia e in kayak sul più elevato lago navigabile del Pianeta e tra le tormentate acque della Patagonia.
Fondere in un’unica avventura: aria – terra – acqua è la sua missione.

 

Danilo Callegari è stato premiato agli Adventure Awards 2013 con il Gold Beard come miglior avventuriero dell’anno.

 

Sponsor

Contattami

Top