“Punta lo sguardo verso l’infinito, là dove posizioni il tuo sogno. Ora abbassa la testa e lavora sodo con costanza e passione per raggiungerlo”.
Speech motivazionali e Team building
La costruzione di una squadra, quello che viene convenzionalmente definito “Team Building”, è sempre più considerato un valore aziendale che porta con sé una molteplicità di risultati concreti. Un obiettivo comune da raggiungere e una motivazione condivisa sono gli ingredienti necessari per portare un’azienda al successo. Per fare ciò è però fondamentale avere un team coeso che converga le proprie forze verso un unico punto comune: il raggiungimento del risultato.
Il fine principale del team building è proprio questo: migliorare le relazioni interne ad un gruppo affinchè portino un incremento del livello di fiducia, un maggiore ascolto e una crescita dell’empatia.
Individuare le proprie potenzialità e utilizzarle per raggiungere gli obiettivi, anche quelli che possono sembrare irraggiungibili: Danilo trasmette questa vision alle aziende. Le aiuta a superare i propri limiti e ad affrontare ogni sfida con un nuovo approccio, guidandole verso l’acquisizione di nuove competenze e di autonomia, per permettere loro di aumentare il proprio livello di performance. Le incentiva ad inseguire i propri sogni cercando di realizzarsi, ad uscire dalla propria zona di comfort staccandosi dalle proprie certezze e accogliendo a braccia aperte nuove sfide, vivendone ogni singolo momento.
Il coraggio è infatti fondamentale ed è quel trampolino che permette di raggiungere la meta. Per Danilo “l’avventura è vita” in ogni aspetto della quotidianità. Attraverso lo speaking racconta le esperienze che ha vissuto sulla sua pelle e i risultati raggiunti: il valore che la scoperta di nuovi orizzonti e la vittoria di tali sfide gli hanno portato.
“La volontà di affrontare qualcosa di nuovo è ciò che ci mantiene vivi, attenti e in equilibrio e se non abbiamo il coraggio di scoprirlo restiamo fermi e non andiamo da nessuna parte”.
Se esistono dei limiti, secondo l’avventuriero “the limits are just in our mind”.
L’obiettivo di Danilo come mentore? Essere capace di guidare gli altri nella determinazione delle proprie vite e del proprio successo.
Hanno scelto Danilo Come coach
- Deloitte
- Unilever
- Real Mutua
- Confindustria
- Dior
- Generali Assicurazioni
- Banca Sella
- Biofarma
- Formamentis
- Sky
- Algida
- Safilo Group
- Il Sole 24 Ore
- Noxorsokem Group
- Land Rover
- Mondelez
- DHL
- Assogroup
- E molti altri...