03.01.2019 / ANTARCTICA EXTREME 

Danilo ha raggiunto la vetta più alta d’Antartide conquistando così la quarta delle sue 7 Summits.

Nel cuore dell’ultima notte dell’anno è arrivata la telefonata tanto attesa, è Danilo con la sua inconfondibile voce entusiasta che ci comunica la sua magnifica impresa:

“Non ci credo ce l’ho fatta, ce l’ho fatta ho messo i piedi sul punto più alto di questo enorme continente bianco! Non ci posso credere, sono felicissimo”

Dopo la partenza del 27 dicembre alla volta del monte Vinson, Danilo ha raggiunto in breve tempo Campo 1 a 2.800 metri e successivamente Campo 2, ecco le sue parole prima dell’arrivo in vetta:

Amici miei eccomi direttamente dai 3.780 metri di Campo 2 sul Vinson.
Ieri dopo una salita affatto banale sia per l’importante carico dello zaino e sia per il vento che mi ha reso tutto più difficile dalla seconda parte della salita, ho raggiunto un punto cruciale di questa scalata.
É stato altrettanto difficile montare la tenda per il forte vento e il freddo intenso.
Le temperature quassù sono veramente basse o per dirla più schiettamente “fa un freddo cane!!”.
Oggi rimango in stand by in attesa di condizioni meteo più favorevoli per l’importante attacco alla vetta. Nel frattempo ho aiutato un paio di guide a montare tutte le tende per i gruppi che arriveranno quassù nei prossimi giorni.
Diciamo che è il prezzo da pagare nell’aprire la strada e salire per primi, spero almeno che il karma, oltre a farmi raggiungere la vetta, mi riporti a casa e tutto intero 😊.
Da questo luogo alto e remoto di che domina l’intero continente bianco, vi saluto e con il cuore auguro a tutti voi buon fine 2018″

 

Il Team di Danilo

 

Un commento “Antarctica – Diario 6

  • Fernando Corsale ha detto:

    Bravo bravissimo, complimenti e si potrebbero aggiungere numerosi altri aggettivi ma non basterebbero a dare il senso alla grandiosa impresa che hai portato a termine.
    Speriamo di rivederti presto per ascoltare le tue impressioni “in diretta” .
    Buon Anno e buon rientro.
    Fernando e Laura by Corsale Elettronica

  • I commenti sono chiusi.

    Sponsor

    Contattami

    Top