Scrivo questa pagina di diario semplicemente per comunicarvi che oggi ho, un po’ amaramente, deciso di prendermi un giorno di riposo. I giorni passati hanno messo duramente alla prova il mio fisico. Ho dolori muscolari diffusi. Dovrò per questo motivo cercare di preservare le forze per i dieci giorni che mi attenderanno all’interno dell’ultimo tratto di deserto tra le montagne. Inoltre la mia grande preoccupazione rimane la salita all’Aconcagua. Dovró per forza di cose arrivare a quel momento il piú “riposato” possibile, nelle condizione in cui mi trovo ora sicuramente non sarei in grado di portare a termine una salita di quel livello. Per superare importanti obbiettivi bisogna molto spesso usare la ragione mettendo da parte l’istinto e la voglia di procedere comunque. Il mio morale è altissimo. Credo fermamente in ciò che sto facendo e continuerò a spingere al massimo. A breve vi darò altri resoconti delle mie avventure in terra sudamericana. Un grande saluto a tutti voi.
12 commenti su “CINQUANTATREESIMO GIORNO”
Ciao Dan continua così…. vedrai che le forze arrivano!!! ti conosco!!! buona continuazione ciao ciao
Ho dato un occhio alle previsioni meteo sull’aconcagua in questi giorni su forecast conosci ?
Fino al 1 dicembre e buono , a 5000mt trovi temperature sui -7 / -10 al massimo , quindi sopportabile , ma mano che sali di quota il freddo lo senti ancor di più .
Purtroppo quello che ti renderà molto insidiosa la salita e il vento che soffia in cima a oltre 100km orari e si arriva a temperature dai -40 ai -50 gradi .
Pensi di arrivare nella zona dell’aconcagua fra quanto 10-15gg più o meno ?
Ti terrò aggiornato fra 10 giorni in caso ok.
Il sito e molto affidabile e difficilmente sbaglia .
Buona continuazione alla prossima .
By flavio
Forza Danilo tieni duro, leggendo il tuo diario ho visto che stai vivendo un’esperieza straordinaria! Sono contento per te, e continuerò a seguire via internet la tua avventura!!
Oh Flavio, che belle notizie che mi dai 🙂 non conosco il sito ma farò riferimento sicuramente. Tu se puoi tienimi aggiornato (gli aggiornamenti oltre che se sito se puoi mettimeli anche su Facebook perchè delle volte ho problemi nei collegamenti, grazie. Per il clima me l’aspettavo, il grosso problema è il vento forte che abbassa notevolmente le temperature col rischio alto di tempeste in quota. Comunque la mia previsione è di raggiungere Punta de Vacas, cioè la base da cui partire a piedi, verso il 5 di gennaio. Attendo comunque tue news e aggiornamenti sul meteo. Grazie mille. A presto
Ti ho risp sotto…
Grazie mille Raffaele…
Oh finalmente, il mio amico Mauro. Che bello sentirti. Eh tu mi conosci e sai… le forze sono già tornate 😉 a presto… ciaooooo
A be allora ne abbiamo di tempo pensavo arrivassi prima di natale …. ti terrò aggiornato anche su facebook .
Comunque cerca di non farti mancare l’acqua in sti giorni casso 60 gradi son tanti .
Mandy Flavio
Farò il possibile per l’acqua Flavio ma le mie scorte sono di 20 litri… dovrò gestirla al meglio e farmela bastare…
Non avevo dubbi…. mi sono letto tutte le tue giornate, quando torni penso che ne avrai da raccontare di cose… ciao Dan, continua così…
Eh si Mauro, in questo complesso e lungo viaggio di cose ne avrò da raccontare…. a presto, grazie amico mio
Ho mandato un sms a mio fratello dopo la lettura di http://danilocallegari.com/cinquantatreesimo-giorno/.. Deve leggerlo anche lui!
I commenti sono chiusi.