22.11.2018 / ANTARCTICA EXTREME
Danilo sta proseguendo il suo viaggio al raggiungimento del Polo Sud Geografico. Dopo un inizio davvero difficile con temperature intorno ai -50° C e violente bufere di neve, ha ripreso il suo lungo viaggio verso l’estremo Sud.
Le giornate di Danilo sono scandite dal bianco assoluto che domina cielo e terra, percorrendo una media di 19 km al giorno.
Dopo aver superato l’81° Sud, Danilo ha dovuto affrontare nuovamente una situazione meteo davvero sfavorevole. Queste le sue dichiarazioni:
19 novembre
“Il forte e gelido vento di questo weekend mi ha dato alcuni problemi nel mantenere la media giornaliera. Un lieve rallentamento nella mia lunga corsa verso il Polo Sud.
Da oggi il meteo dovrebbe migliorare rendendomi la vita più “facile”.
Chilometro dopo chilometro sto coronando questo mio grande sogno.
Buon inizio settimana a tutti, Danilo”
21 novembre
“Oggi ho trainato la mia slitta per oltre 13 lunghe ore in una condizione terribile: 30cm di neve fresca al suolo!
É stata durissima, qui zero visibilità con white out totale, vento da est e sta continuando a nevicare. Guardate la slitta come va sotto, immaginate trainarla in queste condizione per ore e ore con visibilità a 5 metri.
Io comunque non mollo e anche oggi i miei chilometri li ho fatti!
Un abbraccio, Danilo”
Per seguire Danilo nella sua avventura clicca QUI
Il Team di Danilo
2 commenti su “Antarctica – Diario 2”
Vai Danilo non mollare… Ti sto sguendo sul Garmin e anche su Virgin Radio quando ti colleghi durante Revolver! Siamo tutti con te…
Flavio
Grande Danilo,
ti ho visto abbastanza congelato nell’ultima foto..ti auguro il meglio per la tua fantastica avventura e la lucidità di capire quando è il momento di ritentare senza subire danni.
Un abbraccio!
I commenti sono chiusi.